Caratteristiche

Sito web scuole paritarie e private

Home / Caratteristiche sito scuole paritarie e private

Realizzato su template di “Designers Italia” dai nostri team specializzati (informatico e legale)

SCUOLASTICO è realizzato dal nostro team informatico, in stretta collaborazione con il nostro team legale.

Il template utilizzato è quello sviluppato da “Designers Italia”, progettato sui bisogni della comunità scolastica.

Completamente personalizzabile da parte della scuola

L’animatore digitale può caricare contenuti testuali, immagini e video all’interno della struttura precostituita, ed eventualmente creare in autonomia altre pagine.

Collegato a Google Workspace for Education e Office 365 Education

L’integrazione con Google Workspace for Education e Office 365 Education garantisce la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti da queste piattaforme.

Gli istituti possono ad esempio fornire al personale scolastico la casella di posta elettronica con il dominio del sito web della scuola (es: cognome@istituto.edu.it).

Completo dei servizi di gestione della modulistica

In SCUOLASTICO è integrato un servizio di modulistica, grazie al quale docenti e genitori possono compilare i moduli digitali messi a disposizione dalla scuola.

Conforme al GDPR e dotato di certificato SSL

Il GDPR è il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali, entrato in vigore in tutti i Paesi UE il 25 maggio 2018.

SCUOLASTICO si adegua al GDPR al fine di tutelare i diritti di ogni singolo utente.

Il sito è inoltre provvisto di certificato SSL, protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere le informazioni in modo sicuro e protetto.

Supportato da assistenza tecnica costante

SCUOLASTICO è supportato da un’assistenza tecnica costante.

Il nostro team di professionisti in ambito informatico opera sul codice del portale e interviene prontamente su eventuali situazioni di “emergenza”.

Puoi contare su di noi, in qualsiasi momento!

Chiama la nostra assistenza telefonica o inviaci un ticket: siamo sempre a tua disposizione!

Contatti

Il nostro servizio assistenza seguirà il processo di realizzazione del sito e sarà al tuo fianco per qualsiasi richiesta.

Ambiente di apprendimento e guide

Hai bisogno di aiuto per personalizzare il tuo sito? Consulta le sezioni dedicate all’apprendimento e alle guide informative.

Scopri perché i siti creati con “WordPress” o altri CMS gratuiti sono soggetti a frequenti attacchi informatici che mettono a rischio la sicurezza dei dati della scuola!